ente aderente a

Schermata 2019-10-25 alle 20.54.23.png
14713604_856198167814463_179683914891343

Copyright © 2017 Ente Sbandieratori Cavensi - Città di Cava de' Tirreni

Tutti i diritti sono riservati - Tel. 089343363 - email: info@sbandieratori-cavensi.com

Corso Giuseppe Mazzini, 6 - 84013 Cava de' Tirreni (SA) Italy

P. IVA 05386450653 - Codice Fiscale: 950 0832 065 7

 I GRUPPI PARTECIPANTI 

per sito-01.jpg

DANZART BOLIVIA

da La Paz, BOLIVIA

Il gruppo Danzart Bolivia è stato fondato nel 2003 e sin dalla sua fondazione ha ottenuto importanti riconoscimenti da istituzioni e autorità culturali tanto boliviane quanto straniere. La missione del gruppo, diretto da Carmen Arce Cespedes, artista, coreografa e ballerina boliviana, è quello di promuovere e diffondere l’arte e la cultura boliviana attraverso la produzione di opere originali, spettacoli e creazioni proprie. Il gruppo si compone di ballerini e attori formati sin dall’infanzia ai valori della disciplina e del rispetto nonché dell’orgoglio e della consapevolezza della diversità culturale della Bolivia e degli altri paesi. 

TE TOA VI'I FENUA

da Faaa, ISOLE MARCHESI

Te Toa Vi’i Fenua significa “I guerrieri viaggiatori”. Il gruppo ha la sua base operativa a Tahiti ma è composto da persone originarie direttamente delle Isole Marchesi, ed il suo obiettivo principale è promuovere la cultura delle loro isole attraverso il canto e la danza. Il gruppo è stato presente in numerosi eventi e festival sia nella Polinesia Francese che nel mondo, grazie alla sua appartenenza al CIOFF® Tahiti.

ZIEMIA MYSLENICKA

SONG AND DANCE GROUP

da Myslenicka, POLONIA

Il gruppo Ziemia Myslenicka è stato fondato nel 1985 nella municipalità di Myslenicka e presenta gli elementi più belli del foklore polacco attraverso gli anni, specialmente della regione di Myslenicka. Il gruppo presenta una straordinaria varietà di costumi che ne valorizza al massimo gli spettacoli. Le danze proposte dal gruppo includono quelle tipiche dell’area attorno Myslenicka e Cracovia, le cinque danze nazionali polacche, danze della regione di Lublino ed altro. Il gruppo è stato presente in numerose manifestazioni in giro per il mondo, tra cui Finlandia, Francia, Germania, Giappone, Ungheria, Serbia, India, Slovacchia, Cina, Canada, Spagna ed è al suo primo festival in Italia.

SBANDIERATORI CAVENSI

da Cava de' Tirreni, ITALIA

L'Ente Sbandieratori Cavensi - Città di Cava de' Tirreni ha come finalità la promozione e la divulgazione in campo nazionale ed internazionale della storia e delle tradizioni della città di Cava de' Tirreni tra il XV ed il XVII secolo. Con il loro spettacolo gli Sbandieratori Cavensi sono stati presenti in numerose manifestazioni nazionali ed internazionali, quattro volte negli Stati Uniti e poi Taiwan, Australia, Giappone, Messico, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito, Lituania, Bielorussia, Finlandia, Canada. Lo spettacolo degli Sbandieratori Cavensi proietta lo spettatore in un'atmosfera d'altri tempi e le esibizioni in singolo, in coppia o a squadre, esaltano l'armonica unione dei corpi in movimenti con una o più bandiere, accompagnati da musiche di ispirazione rinascimentale eseguite da timpani e chiarine: tali esercizi si trasformano in un affascinante spettacolo artistico e coreografico, arricchito ancor di più dai fastosi costumi dei personaggi del corteo storico.

  • White Facebook Icon
  • White Twitter Icon
  • White YouTube Icon